Versace collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

La donna punk di Versace si prepara ad indossare i suoi capi d’ispirazione rock and roll. Dettagli metal e satin non possono mancare, così come diventano d’obbligo le borchie sulle giacche, sulle collane e sugli stivaletti…

In occasione della Settimana della moda di Milano Versace presenta la collezione autunno inverno 2013/2014. Le tendenze moda donna della Maison si snodano verso uno stile seducente, intenso ed energico che sconfina nel punk rivisitato in chiave moderna.

La donna di Versace è proiettata verso il futuro, indossando abiti Vunk, il nuovo punk firmato dalla Maison Versace. La linea si compone di capi che osano con proporzioni estreme e che mixa silhouette oversize con vestiti estremamente attillati.

La collezione donna Versace per l’inverno 2014 si caratterizza con il sapiente uso di dettagli di grande impatto: viene così giustificata la scelta di capi con plissettature, del vinile lucido accostato alla seta, del cachemire abbinato alla pelle borchiata.

Le trame bicolor (animalier e tartan) sdrammatizzano la palette cromatica dell’intera collezione Versace, che predilige i toni del bianco, del nero, del rosso e del giallo per la stagione autunno inverno 2013/2014.

Must di stagione sono gli stivaletti borchiati fino al polpaccio, che contribuiscono a dare un allure sempre più punk alla donna Versace. Le borsette sono comode tracolle con catena argento: un mix sapiente tra pelliccia in visone e dettagli in metallo.

Foto | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa