Viaggio in Africa: le meraviglie sotto l’equatore

Stampa

Lasciamoci contagiare dal Mal d’Africa, attraverso un tour che ci porta a conoscere le meraviglie del continente nero

Un tour che ci porta in luoghi lontani, che oltrepassano la “linea di mezzo” che divide in due la terra. Viaggigiovani ci spinge a visitare la terra d’Africa, inoltrandoci a scoprire tutte le meraviglie situate sotto il livello dell’Equatore. L’emisfero australe ci regala altre costellazioni, come la Croce del Sud, l’equivalente della nostra Stella Polare.

Il tour in Africa ci porta a viaggiare per territori in aree meravigliose come quelle della Namibia, del Botswana e dello Zambia. Due settimane per scoprire il fascino della terra africana, 15 giorni per innamorarsi e venire contagiati dal Mal d’Africa. Dal 19 ottobre al 1° novembre il continente nero è nostra disposizione. Il viaggio proposto dal tour operator è pensato per un gruppo di amici, dato il numero limitato di partecipazioni disponibili (da 6 a 12), un itinerario intimo e per questo più accattivante.

Gli ingredienti di successo del viaggio? I paesaggi sconfinati, la natura selvaggia, i tramonti spettacolari e le meravigliose notti stellate. La maggior parte dei pernottamenti è prevista in campeggio, all’interno di oasi protette, circondate dal silenzio della savana, che ci portano alla mente i racconti di Hemingway.

Il tour inizia a Windhoek, capitale della Namibia, spingendoci poi ad affrontare safari quotidiani che ci fanno avvicinare al mondo animale. Si conoscono e si rispettano giraffe, struzzi, kudu, eland, springbok, impala, bufali, leoni, elefanti, coccodrilli e ippopotami. Si passa per l’Etosha National Park, un’area ricca di fauna, spostandosi poi verso il deserto del Kalahari, particolareggiato dai magici colori. Si arriva poi alla Guma Lagoon, dove con le tipiche imbarcazioni mokoro si esplora il delta del fiume Okavango.

Per chi desidera entrare in contatto con le popolazioni autoctone, è certamente apprezzata l’esperienza nel Bushmanland, dove i San (boscimani) fanno da guida. Il Choba National Park è per chi ha bisogno di assistere a veri e propri spettacoli della natura, osservando luoghi che lasciano senza fiato. Gli amanti del brivido, per finire, troveranno il modo di divertirsi facendo bungee jumping e white water rafting nelle vicinanze delle Victoria Falls.

Prezzo del tour African Wonders: 2.550 euro a persona (voli aerei, trasporti interni, pernottamenti e pasti inclusi)

 

Stampa