C1 Amethyst di Concord

Stampa

Concord propone a Baselworld una lussuosa versione “haute Joaillerie” del suo cronografo di punta che arricchisce il collaudato movimento meccanico dei profondi riflessi dell’ametista.

Concord sfoggia a nei saloni di Basilea la veste di lusso del cronografo C1: Amethyst, un vero e proprio fuoco d’artificio dai colori intensi e profondi che fanno brillare le caratteristiche tecniche di questo sofisticato segnatempo. 217 ametiste taglio baguette ornano il cronografo C1 nel pieno rispetto delle caratteristiche degli orologi Concord. L’imponente cassa di 44 mm in oro bianco 18 carati è letteralmente ricoperta da pietre preziose: sulla corona, sui pulsanti, sulla carrure, sulla lunetta e persino sull’anello di protezione caratterizzato dagli emblematici 8 elementi. Sotto il vetro zaffiro spesso 3,3 mm, le pietre incastonate con un originale motivo ‘soleil’ mettono in risalto i contatori cronografici e i piccoli secondi, ridisegnando le linee del modello di punta della maison secondo una nuova evoluzione stilistica che impreziosisce la forme senza rinunciare al carattere solido e robusto. Questo orologio, con riserva di carica di 48 ore, è dotato di un movimento meccanico a carica automatica Valgranges certificato dal COSC come nella migliore tradizione tecnica di Concord

C1 Amethyst di Concord è  dunque un concentrato di precisione e qualità che, grazie ai 13,8 carati di pietre preziose, diventa una creazione di gioielliera originale ed inimitabile.


Segui tutte le novità in linea diretta con Baselworld sullo speciale di VeraClasse

Stampa