ASTOI e il Ministro del Turismo egiziano, insieme per rilanciare l’Egitto

Stampa

In occasione del TTG Incontri di Rimini, il Ministro del Turismo egiziano, Yahiya Rashid, e il Presidente dell’ASTOI Confindustria Viaggi, Nardo Filippetti, si sono incontrati per rilanciare l’Egitto tra le mete prioritarie dell’outgoing italiano.

L’Egitto è stato il vero protagonista del TTG Incontri 2016 ospitato a Rimini Fiere: Paese amico e da sempre tra i principali bacini turistici per il mercato italiano. Durante l’incontro svoltosi la scorsa settimana fra una delegazione ASTOI – Confindustria Viaggi guidata dal Presidente, Nardo Filippetti, e il nuovo Ministro del Turismo egiziano, S.E. Mohamed Yahiya Rashid, quest’ultimo ha presentato con orgoglio e positività un piano strategico di rilancio del Paese.

I punti di forza su cui il Ministero del Turismo egiziano si concentrerà saranno: la comunicazione, con una nuova campagna di spessore, l’incentivazione alla ripresa, con un’implementazione dei voli sull’Egitto, sia charter che di linea, ed infine «un progetto per portare ogni mese rappresentanti dei media nella destinazione al fine di far loro riportare le impressioni al consumatore attraverso i loro mezzi di comunicazione».

È stata significativa soprattutto la condivisione di questi temi, che hanno trovato un riscontro importante nel comparto del turismo italiano: la costante collaborazione dell’ufficio stampa dell’Ente del Turismo egiziano con gli uffici stampa degli operatori turistici è un segnale chiaro di rinnovata fiducia.

Il Ministero del Turismo egiziano ha, in questa occasione, lanciato la proposta di tenere la prossima Assemblea di ASTOI Confindustria Viaggi, prevista per il prossimo gennaio, in una località egiziana: un’ottima opportunità di mettere a contatto tutti i tour operator associati ad ASTOI con la realtà del Paese e promuovere una ripresa fortemente voluta e meritata.

Stampa