fbpx

Angoli d’estate a Langkawi in Malesia

Stampa

Per le vacanze invernali al caldo una delle mete più suggestive è l’arcipelago della Maleria con il calore del suo sole tropicale…

Vacanze d'inverno al caldo, non solo un sogno, ma una fuga possibile e rilassante da fare con le persone del cuore, ed ecco allora un'idea suggestiva e la proposta di andare a catturare un piccolo angolo d'estate a Langkawi nell'arcipelago della Malesia.
L'arcipelago dela Malesia è, infatti, un paradiso naturale che offre vita mondana, natura incontaminata, spiagge candide e momenti di caldo relax facilmente accessibili grazie alle moderne infrastrutture che la costa occidentale che si affaccia sul mare delle Andamane offre.

La meta che vi proponiamo è, in particolare, Lagkawi, una meta della costa nord-occidentale che insieme alle altre 99 isole offre l'aspetto più suggestivo, spettacolare e autentico della Malesia. D'altra parte il sultano Abdul Halim Mu’adzam Shah nel 2008 le ha conferito il titolo "Langkawi, il gioiello di Kedah" a causa del suo paesaggio celestiale, il mare turghese, la barriera corallina e la lussureggiante vegetazione tropicale.
L’offerta turistica di questa zona non si limita però alle sole bellezze naturali e Langkawi, non mancano nemmeno divertimenti e cultura. Zona duty-free fin dal 1986, l’isola rappresenta un’occasione per dedicarsi allo shopping tra grandi marche e prodotti di artigianato locale, mentre le molte strutture dinamiche che si stanno sviluppando permettono ai visitatori di usufruire dei comfort della vita moderna ed internazionale senza rinunciare all'autenticità della Malesia tra incantevoli villaggi costieri, ampie risaie e avvistamenti di scimmie albine,  bufali indiani, tucani e fenicotteri ….
 

COSA FARE IN 24 ORE A LANGKAWI:

Mattino: un tuffo a Pantai Pasir Tengkorak, la “La Spiaggia dei Teschi”, una zona ricca ricca di  wakaf o gazebo di legno dove rilassarsi

Tarda Mattinata: ci si può dedicare alla cultura con una visita al Museo Hussein Ibrahim e alla Fondazione Culturale che gode di una vista bellissima sul mare di Andamane

Pranzo: gustare la cucina locale al  Bon Ton Resort Nam Restaurant situato nella suggestiva atmosfera di una laguna d’acqua dolce contornata da alberi da cocco. E

Pomeriggio: un tour in taxi che conduce per le strade della campagna di Kampung Nyior Chabang tra palme da cocco, boschi e risaie, i monti Gunung Raya e Gunung Mat Cincang e la splendida foresta pluviale che contribuisce ad arricchire questo paesaggio kampong. All'agriturismo Buffalo Park i visitatori possono gustare prodotti caserecci, cavalcare i bufali e assistere alla lavorazione della mozzarella.

Tardo Pomeriggio: una visita privata al giardino di erbe del Dr. Ghani medico appassionato di erbe locali e piante curative che vanta una collezione di oltre 500 specie diverse.

Cena: una cenetta romantica in riva al mare in uno dei locali sulla spiaggia Pantai Cenang con in sottofondo la musica delle onde che si infrangono a riva

 

Per informazioni, prenotazioni e curiosità: www.turismomalesia.it

Stampa