fbpx

Primavera in Galles

Stampa

Un viaggio attraverso la storia, i miti e le leggende, circondati dalle dolci colline battute dal vento che caratterizzano la bella regione britannica

Il Galles è una regione che ancora mantiene paesaggi integri e suggestivi ed è caratterizzata da una grande cultura, da tradizioni antiche, castelli, cattedrali e lo Cymraeg, la lingua del popolo celtico. Per riuscire ad assaporare appieno tutte le caratteristiche del luogo è bene seguire itinerari che si concentrano su un’area della regione e dedicarvi almeno una settimana. Sarà possibile visitare il celebre Penrhyn Castle, ricostruzione neogotica della prima metà dell'Ottocento, oggi museo con bel parco. Oltrepassata Bangor si inizia a costeggiare la suggestiva Conwy Bay: all'estuario del River Conwy sorge una delle meraviglie medievali della Gran Bretagna, l'omonima cittadina fortificata. Conwy il più bel castello gallese, sicuramente l'insieme mura/castello/villaggio e' il più integro della Gran Bretagna ed è anche al confine con una zona ricca di frequentatissime stazioni balneari con spiagge bianche e clima temperato, oltre la Great Orme's Head, che chiude la baia a est, sorge Llandudno, la più famosa di queste.
La Fabbrica dei Sogni propone tour della durata di 7 giorni e 6 notti, partenze quotidiane con voli di linea British Airways su Londra e una quota a persona che si aggira attorno ai 750 euro su base camera doppia.
La quota include il Volo andata e ritorno per Londra, 7 giorni di autonoleggio, e sistemazioni in Bed & Breakfast locali (sistemazioni in Mansion a partire da 1.250 Euro sempre per una settimana di viaggio).
Per ulteriori informazioni rivolgersi a www.lafabbricadeisogni.biz,  Tel: 035/882115.

Stampa