Vacanze sul Mar Rosso, viaggio in Giordania

Stampa

Alla scoperta della splendida Giordania fra storia e meraviglie naturali come la splendida costa del Mar Rosso fra immersioni subacquee fra i coralli e tour attraverso le esotiche città

Una viaggio alla scoperta della Giordania, con la sua cultura, i suoi usi e le sue tradizioni e soprattutto le sue meraviglie naturali senza pari come la costa sul Mar Rosso.

La bella cittadina giordana di Aqaba affacciata sul Mar Rosso non solo rappresenta una suggestiva alternativa alla vita da spiaggia in riva al mare, ma è anche un punto di partenza privilegiato per numerosi tour alla scoperta del resto del regno Hashemita.

In Giordania però l’attrazione principale è naturalmente la costa: al largo di Aqaba, il clima temperato e le miti correnti marine hanno creato l’ambiente perfetto per la crescita di coralli e di una brulicante vita sottomarina. Potrete nuotare accanto ad innocue tartarughe marine e a delfini che guizzano tra pesci multicolori. Le immersioni notturne rivelano la presenza di creature come granchi, aragoste e gamberi alla ricerca di cibo coperti dalle buie ore della notte.

La città poi è punto di partenza per la scoperta dei numerosi highlights della Giordania: inoltrandosi nell’entroterra, a meno di un’ora dal centro, Aqaba offre un facile accesso allo spettacolo naturale del deserto del Wadi Rum, e poco più distante si aprono gli scenari leggendari di Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno.

Aqaba è anche un’ideale meta per lo shopping in Giordania perché qui tutto costa meno grazie all’Aqaba Special Economic Zone, area tax free che include la città e tutta l’area che la circonda e che ha dato vita ad un’importante e veloce crescita economica che ha consentito lo sviluppo di strutture di accoglienza di primissimo livello, con alberghi di brand internazionali.

L’Intercontinental Aqaba è una struttura perfetta per le famiglie dove gli ospiti possono godere, oltre che di una splendida spiaggia privata di 300 metri su cui si affaccia direttamente l’hotel, anche  di un’enorme piscina curvilinea, la più grande di Aqaba, che sarà amata dai bambini.

Per i più piccoli le attività sono numerose e organizzate quotidianamente dal Kids Club che li intratterrà nei pomeriggi in cui i genitori volessero dedicarsi agli sport d’acqua o a rilassanti sessioni di massaggi nella spa dell’hotel: non dimentichiamo infatti che anche qui sono disponibili trattamenti e prodotti creati con i prodigiosi  fanghi e sali del Mar Morto!

Stampa