Week end dell’Immacolata 2012 sulla neve

Stampa

Non lasciatevi sfuggire l’occasione per qualche giorno di relax: ecco alcune idee di charme per trascorrere i giorni di Sant’Ambrogio in montagna, vivere il fascino della prima neve e acquistare i regali di Natale.

Con il primo week end di dicembre si accendo l'atmosfera natalizia ed iniziano i preparativi per le feste. In occasione dei giorni di ferie per l'Immacolata e Sant'Ambrogio, ci si può ,quindi dedicare qualche momento di relax, scappare dalla città ed inaugurare la stagione sciistica.
La montagna, diventa, quindi, una meta suggestiva e di charme per un week end lungo che da il benvenuto all'inverno nelle mete più chic dell'Austria, del Trentino e del Tirolo tra mercatini di Natale e piste da sci.

Immacolata 2012 nel Tirolo Austriaco
Il cuore del Tirolo offre moltissime possibilità di relax e sport invernali. In particolare, la regione di Seefeld e di Innsbruck  che in passata hanno anche ospitato i giochi olimpici sono i luoghi ideale per gli sportivi. Se il vostro desiderio è quello di scappare dalla città per dedicarvi alle attività sulle neve, in queste valli è possibile cimentarsi nello sci alpino, sci di fondo, pattinaggio, curling su ghiaccio e lo slittino.
Proprio nel centro della suggestiva cittadina di Seefeld, circondata dalle piste da sci, si può, per esempio, decidere di soggiornare presso il Falkensteiner Hotel & Spa Royal Seefeld dove dal 6 novembre al 23 dicembre 2012 è attivo un particolare pacchetto dedicato all'Avvento in Tirolo.

Week end nelle più suggestive SPA d'Alta montagna
Chi non ama il freddo, sceglie di ammirare lo spettacolo mozzafiato della neve ben al calduccio in una elegante SPA di montagna.
Proprio al caldo si recupera il proprio equilibrio e ci si lascia coccolare tra proposte all'avanguardia e location ricercate. Per esempio, al Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles in Val Venosta (BZ) è possibile vivere un antico rituale di wellness nel più grande hotel Haman del Alto Adige, mentre i rituali asiatici rivivono al Falkensteiner Hotel & Asia Spa Leoben, nel cuore della Stiria (Austria). Proprio in quest'ultimo centro benessere, infatti, si entra in sintonia con i cinque elementi Terra, Fuoco, Acqua, Legno e Metallo grazie a vasche Fior di loto, zone relax e giardino asiatici.

Sant'Ambrogio con la famiglia in Val Pusteria
La natura più autentica dell'Alto Adige, l'accoglienza e le tradizioni antiche altoatesine, mercatini di natale e accoglienti centri wellness: la Val Pusteria è un luogo privilegiato per le brevi vacanze con tutta la famiglia.
Si tratta, infatti, una Valle rimasta intatta,come madre natura l’ha creata, sempre soleggiata, a oltre 1300 metri, inserita direttamente nel comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtale, con 44 km di piste, 16 impianti di risalita, 33 rifugi di montagna.  Da segnalare l’Aquapura SPA, la cucina eccellente e una visita ai vicini Mercatini di Natale di Bressanone, Brunico e Vipiteno.

Stampa