Mare, storia, cultura, diversità, natura ma anche sapori: questo e molto altro è ciò che sa offrire la Croazia, un Paese che si sta riscoprendo come affascinante meta turistica dalle mille opportunità.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Spiagge paradisiache per i più romantici, località isolate per gli avventurieri e i coraggiosi camminatori, attività sportive per chi in spiaggia non riesce a stare fermo, ma anche storia, cultura, relax e meditazione: tutto questo è la Croazia che grazie alle sue 1244 isole ed il suo clima caldo e mediterraneo è in grado di soddisfare le necessità di ogni ospite.

La stagione estiva è alle porte ed è tempo di prendere una decisione sulle prossime vacanze: perché non pensare alla Croazia ed in particolare alla regione di Zara?

La regione di Zara (Zadar in croato) è situata nel cuore del Mar Adriatico e rappresenta la destinazione perfetta per coloro i quali desiderano immergersi nella storia, nella natura e nel mare incontaminato.
Zadar, che vanta un invidiabile patrimonio di beni culturali ciascuno con una storia da raccontare, è facilmente raggiungibile tanto via terra quanto via mare e da poco anche via aereo grazie alla convenzione che la regione ha stipulato con EasyJet che prevede un volo da Milano direttamente all’aeroporto internazionale che dista solo 5 km dal centro cittadino.

Zara, centro amministrativo della contea che vanta 10.000 di storia, è il punto di partenza per un viaggio che può spaziare dalla più piccola cattedrale al mondo all’ormai celebre Organo marino, dai parchi nazionali ad alcune meraviglie della natura come il fiume Zrmanja e le montagne del Velebit. In meno di 100 km si può passare dal mare azzurro-turchese ai pendii innevati, da pianure a paesaggi carsici.

Ci sono poi quei vacanzieri come me che non riescono a stare fermi nemmeno se incatenati e allora la regione offre le più disparate attività: escursionismo, alpinismo, trekking, rafting, kajaking , speleologia, immersioni ma anche cicloturismo, equitazione, kitesurfing e wind-surfing sono solo alcune delle numerose offerte di servizi che possono essere praticate in questa regione così dinamica.

 

Info

www.zadar.hr/experiences/

 

Umberto Gatto

Stampa
x