Viaggio nel sud della Repubblica Domenicana

Stampa

Alla scoperta di una terra che fa della natura la sua meraviglia, angoli di paradiso fuori dalle mete turistiche capaci di realizzare la vacanza da sogno

Le popolate offerte turistiche non soddisfano tutte le esigenze, c'è chi preferisce mete meno battute per gettarsi a capofitto nella vacanza perfetta da crearsi su misura, tra gli itinerari possibili uno merita tutta la nostra attenzione la regione a Sud della Repubblica Domenicana.
La natura è protagonista di questo viaggio a ovest della capitale, tesoro incontaminato, nei paesaggi incredibili e spiagge da sogno, ciottoli o sabbia, e nelle foreste è lei a regnare indisturbata l' ambiente.
Da non perdere San Cristóbal luogo noto per la sorgente termale  di La Toma, qui si possono ammirare i monumenti che ricordano le tracce dell’epoca di Trujillo e gustare  i pasteles en hoja,  una specie di involtini di carne stufata e macinata e purea di platano, avvolti in foglie di platano.
Alle destinazioni si aggiunge Baní, spiagge e paesaggi variopinti, e Azua, dove si incontra la spiaggia Playa Blanca  e il museo archeologico, altro suggerimento è Barahona laghi e alture si alternano a deserti, questa zona è portatrice di storia, rivolta degli indios contro i conquistatori, e di leggende,  sembra che proprio qui il pirata Cofresí abbia nascosto i suoi tesori mai ritrovati.
Un viaggio attraverso i sensi della natura e della storia, cullati dall'armonia del ricordo e dall'incanto offerto alla vista.

Stampa