
Maestri del Gioiello in mostra a Milano
-
-
-
-
-
-
- Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva mostra a Venezia Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, una mostra itinerante in Puglia ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il Venezia e la Biennale d’Arte 2017: Viva Arte Viva Venezia e la Biennale d’Arte 2017:
“Maestri del Gioiello” è il titolo di una mostra interessante che si tiene i primi di Ottobre a Milano, ma è, al contempo, anche un importante e significativo evento per il settore dell’alta oreficeria artistica e per gli appassionati del gioiello d’arte.
Un’occasione d’oro per incontrare i Maestri orafi di persona, conoscere le tecniche orafe ed ammirare le splendide e prestigiose creazioni artistiche, dagli stili antichi, quali quelli di ispirazione longobarda, celtica, etrusca e bizantina, fino agli stili più personali ed ai più contemporanei, ma sempre di elevata manifattura e tecnica e realizzazione rigorosamente manuale.
La mostra Maestri del Gioiello nasce dall’esigenza e necessità di aiutare, supportare e promuovere il settore dell’artigianato orafo di alta qualità e conservare e preservare l’antica tradizione orafa e si pone l’obiettivo di dare particolare rilievo ed accento proprio alla capacità artistica italiana nel campo dell’oreficeria, agli stessi maestri orafi ed alla loro incredibile creatività, bravura e tecnica, facendo conoscere al pubblico alcune significative eccellenze.
Una mostra per riscoprire e rivedere il bello …
La Mostra “Maestri del Gioiello”, ideata e promossa dall’Associazione Culturale e Artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, è patrocinata da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Consolato del Perù.
Per informazioni:
Associazione culturale ed artistica Iperbole
329-8989533
Eventi Doc di Myriam Vallegra
tel./fax 0331.553387
cell. 347.4009542
myriam.vallegra@gmail.com