Tendenza unghie, manicure e nail art per la primavera estate 2014

Stampa

Per l’estate le cromie si fanno più vivaci e succose: ecco il must delle unghie per la stagione calda dell’anno, da decorare con nail art di pura fantasia. VeraClasse ha raccolto per voi tutte le dritte per una manicure di tendenza, dalla forma delle unghie alle ultime tecniche per la decorazione.

Mani al top e unghie curate durante la primavera estate 2014; dopo la protezione riservata alle mani per tutto l’anno, arriva l’estate ed è il momento di giocare con gli smalti più cool, per creare delle elaborate nail art, da sfoggiare in tutte le occasioni d’uso. 

Prima di iniziare la nail art 
Importantissimo, come abbiamo già detto nel nostro articolo dedicato alla Nail Shape, è dare una forma alle unghie che sia in armonia con le proprie mani. Le unghie vanno limate con cura e in modo preciso, specialmente prima dell’applicazione dello smalto. 

Gli smalti dell’estate 2014
I colori di tendenza per la stagione 2014, per quanto riguarda Dior e Chanel Vernis, sono le cromie zuccherose e pastello del rosa e del celeste. Le proposte però, non finiscono qui: ricordiamo infatti che il colore dell’anno è il Radiant Orchid, un purple estremamente glossy che si conferma perfetto per la nail art di stagione, specialmente se si opta per un’applicazione su tutta l’unghia. 

Giochi di fantasia per la manicure
L’estate ci consente di osare un po’ con le unghie. Se siete delle brave nail artist non avrete difficoltà a realizzare delle decorazioni un po’ più elaborate sulle unghie, altrimenti fatevi aiutare da un’amica o fatevi coccolare dalla vostra estetista. Le unghie possono interpretare i trend di stagione: fiori, pois e righe sono i must della primavera estate, accanto alle geometrie: munitevi di scotch, dotter e pennellini ultrasottili e vedrete che grandi risultati. 
Per concludere, anche una “semplice” french manicure può andare bene, specialmente se reinterpretata: sottosopra, cromie a contrasto o con punte geometriche, l’importante è interpretare lo sprito spensierato della nuova stagione!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa