
La torta piccante di San Valentino
-
- Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di Pancakes light con yogurt greco, per una colazione proteica e leggera Pancakes light con yogurt greco, per La ricetta della banana flambé La ricetta della banana flambé
Gli ingredienti principali di questo dolce, il cioccolato e il peperoncino, sono due alimenti conosciuti come potenti afrodisiaci e sanno risvegliare tutti i vostri sensi. Cosa c’è di meglio se non la serata dell’amore per provare questa golosità e condividerla con la persona che amate?!
La torta piccante di San Valentino
Ingredienti (per 2 persone):
25 gr cioccolato fondente
25 gr burro
40 gr zucchero
1 uovo
10 gr farina 00
Una punta di cucchiaino di peperoncino in polvere
Preparazione:
Mettete in una ciotola il cioccolato e il burro tagliato a pezzetti, poi fateli sciogliere a bagnomaria continuando a mescolare e lasciatelo riposare per qualche minuto.
Nel frattempo dividete il tuorlo dall’albume, mescolate il tuorlo con lo zucchero e montate leggermente con una frusta, poi aggiungete il composto di cioccolato e burro.
In un’altra terrina montate a neve ben ferma l’albume, aiutandovi con una frusta elettrica.
Unite il bianco montato a neve al composto, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Poi aggiungete la farina setacciata e il peperoncino in polvere.
A questo punto infornate per 20 minuti a 180° e poi condividete con il vostro partner questa delizia un po’ piccante!
Potrete fare una sorpresa a colui o colei che amate, ma anche preparare insieme questa torta…per dare il via a una serata super romantica!