Tour della Patagonia Classica

Stampa

Vi segnaliamo un itinerario alla scoperta delle zone più affascinanti e spettacolari dell’Argentina: il cuore della Patagonia, la Penisola di Valdès con i suoi pinguini e le sue balene.

La Patagonia è una delle zone più belle dell‘Argentina: uno degli angoli più incantevoli della costa atlantica Sud con i dai paesaggi mozzafiato, la sua natura brulla ma affascinante e una fauna estremamente ricca.
Spesso la visita a queste terrre del Sud America è affrettata perché si dedica maggiore attenzioni alle capitali e alla parte a nord del paese, ed invece, vi proponiamo un itinerario che permette di visitare queste bellissime aree e di godersi la pace della steppa sconfinata a picco sul mare.

ITINERARIO
Il Tour in Patagonia parte dalla Penisola di Valdès dove poter scoprire e vedere da vicino pinguini, balene, leoni marini ed elefanti marini all’interno di una delle più belle riserve naturali del mondo. In particolare, fiore all’occhiello della Penisola è il suggestivo Faro di Punta Delgada dove potersi recare anche cavallo, a picco sul mare con le primi luci dell’alba per godersi la pace della steppa.

Poi ci si addentra nella Terra del Fuoco con la suggestiva navigazione lungo il canale di Beagle e una tappa a Ushuaia, la città che si trova alla fine del Mondo. I giorni successivi ci si può recare fino agli spettacolari i Ghiacciai di El Calafate, navigare per vedere da vicino il famoso Perito Moreno e visitare Estancia Cristina. Di particolare fascino anche la passeggiata e la navigazione delle cascate di Iguazù.

Infine, in un itinerario in Argentina, non può mancare una visita a Buenos Aires: almeno un paio di giorni dedicati alla visita degli angoli più suggestivi della capitale e all’imperdibile spettacolo del Tango Argentino.

 

TEMPISTICHE

3 notti Buenos Aires, 2 alla Penisola di Valdès, 2 a Ushuaia, 2 a Calafate, 2 a Iguazù

Per maggiori informazioni: www.patagoniaworld.it

Stampa