Vacanze estive a Cipro

Stampa

Per un’estate 2012 all’insegna del sole, dal mare cristallino e della cultura, la meta ideale è l’isola di Cipro…

C'è un'isola dove tutto l'anno si respira l'essenza del Mediterraneo: è Cipro un angolino tra cielo, mare e cultura millenaria legata a miti, leggende e al culto della dea greca Afrodite.
Dalla dea della bellezza questa piccola isola ha ereditato proprio il fascino e la suggestione che diventa ancora più accattivante e piacevole durante l'estate: da aprile ad ottobre, a sole tre ore di volo dall'Italia, si ha la possibilità di vivere in un paradiso!

Le vacanze estive a Cipro sono all'insegna delle sorprese e dell'incanto. Della cultura, del relax e del bel mare. Si tratta della terza isola pre grandezza del Mediterraneo e luogo di incontro tra Greci, Romani, Bizantini, Templari, Veneziani, Ottomani, Inglesi….che hanno creato, nel susseguirsi dei secoli, una cultura ibrida e cangiante e l'isola un museo a cielo aperto dove natura e resti archeologici si abbracciano e ben 56 spiagge sono state premiate lo scorso anno con la Bandiera Blu.

 

 

COSA FARE IN VACANZA A CIPRO:

Durante una vacanza a Cipro ci si può dilettare con molte crociere che solcano il Mar Mediterraneo,  e sport come immersioni, vela, wind surf, bicicletta, trekking, tennis, golf e molto ancora….
Se il lato sportivo dell'isola è molto attivo durante tutto l'anno grazie al clima mite, lo è anche quello romantico che trasforma l'isola in una meta perfetta per un viaggio di nozze; mentre l'entroterra è un susseguirsi di vegetazione rigogliosa e macchia mediterranea e tranquilli agriturismi dove gustare le specialità tipiche.

 

 

COSA VEDERE DURANTE UNA VACANZA A CIPRO:
La vivace città costiera di Larnaka con i suoi affollati caffè e ristoranti; Agia Napa, Protaras, Paralimni detta anche Ammochostos Area dove si concentrano i "villaggi dalla terra rossa” e alcune delle spiagge più attraenti di tutta l’isola e la città di origine medioevale di Lemesos.
Tappa obbligata a Nicosia (Lefkosia), il cuore antico e moderno, nonché capitale di Cipro con i suoi contrasti e le sue bellezze come il centro storico, le mura veneziane e la seicentesca Cattedrale di S. Giovanni.
E poi meritano anche una tappa il Parco Naturale di Akamas è una rigogliosa riserva naturale ancora intatta, lambita dal mare e attraversata da itinerari naturalistici e cicloturistici che portano alla scoperta di un’interessante flora endemica; i Monti Troodos e Pafos, città patrimonio dell'unesco famosa per il parco archeologico, i mosaci delle ville di Dionisio e il tempio di Afrodite.

 

E se invece volete andare a Cipro durante l'inverno ecco la nostra proposta di vacanza…

Stampa