Viaggio esclusivo per festeggiare Bermuda

L’arcipelago del nord Atlantico festeggia il suo 400? anniversario, molti gli eventi e i festeggiamenti per celebrare questa terra meravigliosa e i suoi ospitali abitanti

Stampa

Scoperto per caso nel 1609, come molte terre lontane e misteriose, ma amato e apprezzato dal primo  momento, l'arcipelago delle Bermuda oggi festeggia il suo 400° anniversario in grande stile, dimostrando un' ospitalità ineguagliabile e eventi che rimarranno nella memoria.
365 giorni di festeggiamenti faranno del 2009 l'anno della più gloriosa celebrazione del paese, il tema centrale di tutti gli eventi è "Celebrare Bermuda e i suoi abitanti", un titolo scelto per riflettere la forte solidarietà e ospitalità di un popolo che desidera dimostrare con gioia al mondo intero tutta la sua nazionalità.
Oltre alla celebrazione, già tenutasi il 3 gennaio scorso, il calendario di eventi programmato intende decisamente stupire, cuore delle manifestazioni il mese di luglio, quando verrà ricostruito il naufragio della Sea Venture Fort St. Catherine, la prima nave che a causa di un naufragio ebbe l'onore di scoprire Bermuda.
Segnaliamo inoltre la principale manifestazione del mese di giugno, “la Tall Ship Atlantic Challenge”, una regata che toccherà diversi porti dell’Atlantico, tra cui Bermuda, che ospiterà festival e numerose attività per rendere ancora più emozionante questa celebrazione.
In ottobre Bermuda ospita il PGA Gran Slam of Golf”, raduno dei migliori giocatori di tutto il mondo che confermerà Bermuda come una meta esclusiva e mondiale del golf.
Tutte le informazioni dettagliate degli eventi in programma sono riportate nel sito www.bermuda2009.bm.
Inoltre l'era moderna ha portato un  nuovo spazio virtuale, informazioni e immagini sono presenti anche su FaceBook, è nato infatti il gruppo  “Feel the love in Bermuda” per fornire tutti i dati utili a chi vuole partire alla scoperta delle Bermuda e per raccogliere le esperienze di chi ha già avuto il piacere di conoscerla, condividere racconti e informazioni è il principale obiettivo di questo servizio.
Una curiosità, per l'occasione è stato creato  un francobollo speciale dedicato all'evento, la “Sea Venture”, il vascello che in navigazione verso Jamestown, Virginia fece  naufragio al largo di Bermuda compare per celebrare il 400° anniversario delle Bermuda.

Per maggiori informazioni consultare
www.bermuda2009.bm
www.bermudatourism.it

Stampa