Tour della Lapponia e Capo Nord

Stampa

Viaggio trekking alla scoperta delle quattro Lapponie. Un tour di 15 giorni per esplorare Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia e raggiungere Capo Nord.

Viaggio emozionante per conoscere le quattro Lapponie fino a raggiungere la splendida località di Capo Nord. Il tour è fatto di esplorazione, trekking, canoa e navigazione sul celebre Hurtigruten lungo i fiordi norvegesi. Un’esperienza esclusiva per un piccolo gruppo di soli 8 partecipanti accompagnati da una guida esperta, durante la quale si possono ammirare le incisioni rupestri di Alta, Patrimonio dell’Umanità e visitare le splendide cittadine nordiche come Tromsø, Honningsvag, Kirkenes, Rovaniemi, Inari e Kiruna.

La Lapponia occupa una grande fascia di territorio compreso tra le regioni settentrionali di Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia. Quest’area geografico-culturale è abitata dalla popolazione dei Sami, composta da pescatori, cacciatori ed allevatori di renne per tradizione. Questa zona viene chiamata “Il Paese della Luce” perchè in estate il sole non tramonta mai.
Il tour spazia tra vari paesaggi nordici: la Finlandia stupisce per i suoi parchi naturali; la penisola di Kola ci mostra una parte affascinante e misteriosa della Russia; la Norvegia conquista con i suoi fiordi imponenti e le splendide scogliere della costa del nord; la Svezia si rivela un luogo magico con i suoi spazi boscosi sconfinati. Un percorso unico lungo il Circolo Polare Artico per un viaggio avventura che combina trekking, transfer in mini-bus e navigazione in canoa per cogliere al meglio l’essenza e il fascino della Lapponia.

www.terrepolari.com/viaggio-17_il-gran-tour-delle-4-lapponie-e-capo-nord-15-giorni

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa