-->

Vacanze di Pasqua in Italia

Stampa

In Italia sono tante le proposte (anche low cost) per i ponti primaverili e di Pasqua tra terme, campagna, città d’arte, mare e montagna….

Gli amanti dei luoghi tranquilli e caratteristici nella soleggiata campagna toscana, angoli italiani ricchi di suggestione, storia e cultura nelle città d’arte, mare blu e brezza leggera in terra di Sicilia. Senza andare troppo lontano sono molti i luoghi suggestivi dove poter trascorrere una breve vacanza di primavera. Infatti, anche se quest’anno le vacanze di Pasqua si fanno attendere, la bella stagione porta con sé la voglia di concedersi momenti di svago al mare o in montagna, trascorrere le giornate all’aria aperta e vivere itinerari non banali.
I segreti del nostro del nostro Paese sono tutti da scoprire nel massimo relax:

Vacanze di Pasqua al mare

Il mare più autentico del Sud brilla in Sardegna di riflessi argentei e blu. Per un assaggio anticipato d’estate a Chia (CA) nella costa sud-occidentale della Sardegna, a pochi passi da una delle più belle spiagge dell’Isola, si trova l’Aquadulci Hotel. Circondato da una varietà di colori e di piante che lasciano estasiati tra dune modellate con grazia dal vento, mare turchese e la spettacolare strada per Teulada alle calette nascoste.
Per chi preferisce il caldo di Sicilia può scappare a Scicli (RG) è un antico borgo barocco dal fascino elegante e signorile e godere delle molte proposte di Palazzo Hedone, un’antica residenza risalente al Settecento, dove come per magia ci si ritrova nell’atmosfera suggestiva di una Sicilia autentica in stile “Gattopardo”.

Invece la Puglia, così suggestiva e magica con le sue vecchie masserie che diventano esclusivi relais. Ne è un esempio l’hotel Histò sul Mar Piccolo, una struttura elegante dove il design pulito si fonde con la macchia mediterranea e permette di vivere momenti di grande relax (grazie anche alla bella spa).

Vacanze di Pasqua in Toscana

Il mare è protagonista anche in Toscana nello splendido scorcio di Capo Sant’Andrea, conosciuto come la parte più selvaggia dell’Elba, dove scogli e sabbia finissima si tuffano in un mare cristallino, ma questa regione può emozionare anche per la campagna che dona un completo relax. Il Monsignor della Casa Country Resort & Spa, meta incantevole a Borgo San Lorenzo, nel Mugello, a 27 km da Firenze, propone un pacchetto valido dal 22 al 26 aprile 2011, unendo idealmente le celebrazioni del nostro pianeta e della festività pasquale in un luogo dove ritrovare il gusto della lentezza, delle cose realizzate con calma. Chi ama, infine, le Terme, la Toscana è la terra giusta e tra Montecatini, Saturnia, San Casciano dei Bagni e tutta la zona tra Firenze, Pisa e Lucca sono moltissimi gli stabilimenti che permettono di trascorrere giorni di riposo rigenerante.

Vacanze di Pasqua al Lago

Chi non può allontanarsi troppo dalla città può cercare una pausa dal traffico e dalla frenesia milanese e dedicarsi una mini-vacanza al lago con pomeriggi interi nei centri benessere. Facciamo due esempi: la residenza Dolce Vita sul lago Maggiore a Ghiffa e e l’Hotel Principe di Lazise sul Lago di Garda, entrambi luoghi di grande charme e con prestigiose SPA.

Vacanze di Pasqua in Montagna

Infine, per chi è affascinato dalla montagna in tutti i periodi dell’anno, il Trentino è la meta giusta con i suoi prati verdi dove spuntano le prime margheritine. Si scegliere un soggiorno in un piccolo relais di charme o in un vero e proprio castello incantato. Romantik Hotel Turm a Fè dello Sciliar (BZ) era in origine una torre fortificata del 1200 dove oggi è possibile, invece soddisfare i massimi piaceri del palato, accompagnati dalle ottime proposte di vini che risiedono nella cantina di un tempo e una Spa davvero emozionante, mentre Villa di Campohotel e Spa a Campo Lomaso, località termale di Comano è  un vero e proprio castello circondata da quattro ettari di curatissimo parco privato che la trasformano in una vera e propria oasi di relax e di privacy nel meraviglioso contesto storico e culturale tra il lago di Garda e le Dolomiti

Stampa